Politica | 29 luglio 2025, 14:46

Forza Italia VdA 'Subito leggi per Vigili del fuoco e Forestali'

'Chi ogni giorno garantisce la sicurezza dei cittadini e tutela il nostro patrimonio ambientale continua ad aspettare risposte concrete'

Forza Italia VdA 'Subito leggi per Vigili del fuoco e Forestali'

Forza Italia Valle d’Aosta lancia un duro atto d’accusa contro la maggioranza regionale, colpevole – secondo il partito – di un “grave e reiterato comportamento” nei confronti dei Vigili del fuoco e dei Forestali. In una nota diffusa oggi, il direttivo regionale azzurro chiede “con forza la convocazione immediata di un Consiglio regionale straordinario” per l’approvazione di due leggi da tempo attese.

“È tempo che la politica mantenga le promesse e dimostri con i fatti il proprio rispetto per chi ogni giorno si mette al servizio della comunità”, si legge nel comunicato.

Il partito denuncia come, da anni, la Giunta regionale annunci modifiche normative a favore di queste categorie professionali, senza però passare ai fatti. “Nonostante i disegni di legge siano pronti – scrive Forza Italia – vengono sistematicamente ignorati e lasciati chiusi nei cassetti del potere, senza alcuna volontà reale di discuterli e approvarli. Solo promesse al vento, mentre chi ogni giorno garantisce la sicurezza dei cittadini e tutela il nostro patrimonio ambientale continua ad aspettare risposte concrete”.

red.laprimalinea.it