Sono scattate nella serata di ieri e sono riprese estese all’alba di oggi, mercoledì 23 luglio, le operazioni di ricerca di un escursionista disperso nella zona della Becca di Viou (vetta a 2.859 metri di quota), nel territorio comunale di Saint-Christophe. A dare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro dell’uomo, che risultava irraggiungibile dalla serata di martedì.
Dopo un primo sorvolo serale, le ricerche si sono intensificate con l’arrivo del giorno. L’elicottero 'Sierra Alpha' della Protezione civile valdostana è in volo dalle prime ore del mattino per ispezionare l’area dall’alto, mentre a terra il dispositivo di soccorso, coordinato dai Vigili del fuoco, prosegue con l’ausilio di droni e squadre di ricerca.
Impegnati sul campo anche gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano-Sav, insieme ai colleghi della Guardia di Finanza e del Corpo forestale della Valle d’Aosta, che stanno battendo sentieri e creste della zona alla ricerca di elementi utili alla localizzazione dell’escursionista.