Cronaca | 23 luglio 2025, 12:18

Nus, finti tecnici del gas derubano anziana, lei se ne accorge e per fermarli lancia una pentola di acqua

Nus, finti tecnici del gas derubano anziana, lei se ne accorge e per fermarli lancia una pentola di acqua

I carabinieri della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent e della stazione di Nus sono sulle tracce di due uomini che, a bordo di una moto, sono fuggiti da un'abitazione nella collina di Nus dopo essere riusciti a derubare l'anziana proprietaria.

Che però si è accorta del furto e ha avuto la prontezza, ancor prima di allertare il 112, di tentare di impedire la fuga dei ladri lanciando loro addosso tutta l'acqua contenuta in una pentola, gesto coraggioso che però non li ha fermati.

I due, poco prima, mentre lei era nel pollaio, si erano introdotti in casa della donna; lei li ha visti e si è precipata all'ingresso; loro, fingendosi tecnici del gas, con in mano alcuni monili già prelevati dai cassetti (oltre a 50 euro trovati nel portafoglio) le hanno detto che i carabinieri li avevano 'incaricati' di riconsegnarle della bigiotteria smarrita.

L'anziana non l'ha bevuta, non si è spaventata e si è scagliata contro di loro - che intanto avevano già indossato i caschi ed erano saliti sulla moto - 'armata' di una grossa pentola piena d'acqua che ha gettato addosso a uno dei due malviventi, che sono però riusciti a partire e ora sono attivamente ricercati dalle pattuglie dell'Arma.

pa.ga.