Politica | 21 luglio 2025, 07:52

L'eurodeputato Inselvini (FdI) ad Aosta per parlare di agricoltura

L'eurodeputato Inselvini (FdI) ad Aosta per parlare di agricoltura

Dopo il collega del gruppo Conservatori e Riformisti, Pietro Fiocchi, vicepresidente della Commissione per l'Ambiente, la Sanità Pubblica e la Sicurezza alimentare (in Valle lo scorso sabato), anche l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Paolo Inselvini sarà in Valle d’Aosta mercoledì 23 luglio, per una giornata di incontri e visite sul territorio in ambito agricolo.

"Durante la tappa valdostana - si legge in una nota - Inselvini visiterà allevatori, agricoltori e il Consorzio della Fontina, per il suo impegno nella difesa della zootecnia, per l'allevamento di montagna e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane".

"Da sempre vicino al mondo dell’agricoltura - prosegue la nota - come dimostrato anche recentemente con la sua partecipazione alla manifestazione degli agricoltori a Bruxelles, Inselvini ribadisce il suo impegno a fianco di chi lavora quotidianamente per garantire la qualità e la sicurezza alimentare del nostro Paese. All'interno del Parlamento Europeo Inselvini è, tra le altre commissioni di cui fa parte, membro della Commissione ENVI che si occupa di ambiente e sicurezza alimentare. In questi giorni, l'Onorevole di Fratelli d'Italia, sta seguendo con particolare attenzione l’evoluzione della nuova politica agricola".

red.laprimalinea.it