Politica | 09 luglio 2025, 20:19

Pour l’Autonomie, 'borsa di studio in memoria di Massimo Lévêque'

Massimo Leveque

Massimo Leveque

Nel corso della discussione sull’Assestamento di bilancio 2025, in aula del Consiglio Valle oggi – mercoledì 9 luglio – il gruppo consiliare Pour l’Autonomie-PlA ha presentato un ordine del giorno per l’istituzione di una borsa di studio dedicata all'ex assessore regionale alle Finanze, ex presidente di Finaosta e competente economista Massimo Lévêque, recentemente scomparso. 

"Sappiamo che a fine Legislatura gli ordini del giorno hanno scarsa incidenza – hanno dichiarato i consiglieri di PlA Aldo Di Marco e Marco Carrel (assessore all'Agricoltura) – ma da mesi lavoriamo con la famiglia e gli amici di Massimo per promuovere un’iniziativa che ne onori la memoria. Vogliamo ricordare un uomo che ha dedicato la vita alle istituzioni, con competenza e passione, contribuendo alla crescita della Regione anche come docente e formatore di giovani valdostani nelle materie economiche".

Dopo il dibattito, il gruppo ha deciso di ritirare formalmente l’ordine del giorno. "Lo abbiamo fatto – spiegano Carrel e Di Marco – raccogliendo l’impegno espresso in aula da diversi consiglieri. Siamo fiduciosi che nella prossima Legislatura la borsa di studio diventerà realtà".

pa.ga.