Indaga la Squadra mobile della questura di Rimini sulla presunta violenza sessuale riferita ai medici del Pronto soccorso della località turistica romagnola da una 25enne di Aosta. La giovane si è recata in ospedale a notte tra sabato e domenica scorsi con i sintomi di un’intossicazione alcolica.
Al personale sanitario ha raccontato di essere stata adescata da un uomo conosciuto la sera di sabato, che dopo aver bevuto con lei avrebbe tentato approcci espliciti giungendo a commettere violenza sessuale. Al momento la giovane valdostana non ha presentato denuncia e ai medici ha detto di non ricordare con precisione le varie fasi dell'approccio in quanto confusa dall'alcol. Il Pronto soccorso ha prontamente 'girato' la segnalazione alla Squadra mobile, la 25enne è stata sentita dagli agenti della Mobile riminese ai quali ha confermato di non ricordare con precisione l'accaduto.
Gli abusi sarebbero stati commessi in un locale della Darsena a Marina di Rimini, dove la giovane si era recata al termine di una convention aziendale insieme a colleghi. Lei ha bevuto in compagnia dell'uomo ma poi si è sentita male ed è stato lui stesso - ovvero il presunto violentatore - ad allertare il 118; i sanitari hanno accertato le condizioni della ragazza e hanno deciso di trasferirla in pronto soccorso, dove la valdostana è giunta con un tasso alcolemico di quasi 1,5 g/l. Durante la visita in ospedale, ha raccontato quanto sarebbe accaduto nelle ore precedenti, affermando di essersi appartata insieme a quell’uomo conosciuto nel locale e che lui avrebbe poi cercato di abusare di lei. L'indagine è in corso.