Eventi e appuntamenti | 03 marzo 2025, 08:48

'Tuttorial' nuovo spettacolo degli Oblivion allo Splendor di Aosta

sabato 8 marzo la tappa valdostana dello spettacolo di 'Guida Contromano alla Contemporaneità'

'Tuttorial' nuovo spettacolo degli Oblivion allo Splendor di Aosta

Sul palco del Teatro Splendor gli Oblivion proporranno una visione satirica della società contemporanea attraverso la musica e la comicità che contraddistingue da sempre il gruppo bolognese, concentrandosi su temi come l’influenza dei social network sulle persone e il voler fare successo ad ogni costo. Nella Giornata internazionale della donna, sabato 1 alle 20,30 si potrà quindi essere partecipi a un evento che coinvolgerà il pubblico con l'obiettivo di mostrare i paradossi e le contraddizioni dei nostri tempi.

"Con la consueta irriverenza e originalità- si legge in una nota stampa - il quintetto comico-musicale composto da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli ci conduce in un viaggio surreale nella nostra epoca, tra social network, metaverso e cultura digitale".

Con la regia di Giorgio Gallione, Tuittorial rompe le regole della rappresentazione teatrale tradizionale, fondendo comicità, musica e satira in un’esperienza unica. 

"In questo nuovo spettacolo - prosegue la nota - gli Oblivion immaginano un mondo in cui Galileo Galilei diventa una star di TikTok, Leonardo da Vinci lotta per produrre contenuti virali e persino Marco Mengoni canta tra le corsie dell’Ikea. Tra parodie musicali e gag esilaranti, i cinque performer offrono al pubblico uno sguardo ironico e dissacrante sui paradossi della contemporaneità. Dai litigi tra Meucci e Bell sull’invenzione del telefono, alle riflessioni sul ruolo dei Riders e dei Leoni da Tastiera, fino a una versione moderna dei Promessi Sposi ambientata nelle serie TV più famose di tutti i tempi, Tuttorial diventa una guida ironica e divertente alle stranezze del nostro presente digitale".

s.m.