Attualità | 22 ottobre 2024, 13:05

Aosta: 'Marché Vert Noel in piazza Chanoux? Non è mai troppo tardi...'

Aosta: 'Marché Vert Noel in piazza Chanoux? Non è mai troppo tardi...'

E' in corso in piazza Chanoux ad Aosta l'allestimento dei 42 chalet del Marché Vert Noel 2024/25. Occorrono circa 40 giorni per renderli operativi e il tempo stringe, manca poco più di un mese all'inaugurazione della kermesse turistico-commerciale più importante della città dopo la Fiera di Sant'Orso.

Dopo aver 'girovagato' in diverse piazze del centro storico e aver 'alloggiato' per alcuni anni tra le suggestive mura del Teatro Romano (dove potrebbe però ritornare finiti i lavori di riqualificazione), il Marché Vert Noel torna in piazza Chanoux, sede della prima, ormai 'storica' edizione. "Per decidere al meglio non è mai troppo tardi - commentano quasi all'unisono commercianti e residenti della zona - in questi anni non sono mancate sollecitazioni da più parti per far tornare il Marché nel 'salotto buono' di Aosta, sede forse la più ovvia e naturale di tutte. L'Amministrazione comunale quest'anno ha finalmente risposto positivamente a un'istanza logicissima".

Novità principale di quest'anno, la proiezione di un cielo stellato su tutta la piazza per l'intero periodo dell'allestimento o meglio dal 26 novembre prossimo al 6 gennaio 2025

pa.ga.