"Con grande tristezza, abbiamo appreso la scomparsa di Umberto Polignone, storico presidente dell'Associazione Volontari del Soccorso Grand-Paradis". A dare la notizia oggi della morte del 75enne attivissimo volontario è l'Unité Gran Paradis nella sua pagina Facebook.
Polignone è deceduto mercoledì 7 agosto all’ospedale Beauregard; lascia la moglie Silvana e i figli Gabriele e Luca. Le esequie sono fissate per le 10,30 di domani, venerdì 9 agosto, nella chiesa Madonna della Gioia di Montan a Sarre. Il rosario è recitato alle 18,30 di oggi giovedì 8 agosto nella cappella dell'ospedale Beauregard.
"La sua dedizione, professionalità e spirito di servizio - prosegue la nota di cordoglio dell'Unité - hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Indelebile è anche il ricordo del suo impegno nel collaborare con la nostra Unité, sia nell’ambito dei trasporti sociali, sia nell’attuazione della Strategia Aree Interne. Ci uniamo alla famiglia, ai Volontari del Soccorso Grand-Paradis e alla comunità in questo momento di dolore".