Per Sofia Maria Barmasse e Margot Fadda, allieve dell’Institut de Danse du Val d’Aoste, l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio hanno coinciso con due differenti stage di danza, molto impegnativi ma ricchi di soddisfazioni.
Sofia Maria ha partecipato a due incontri coreutici di cinque giorni ciascuno, entrambi a Milano, il primo presso l'Accademia Danza Milano e il successivo alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. In particolare a questo secondo stage Sofia Maria è stata ammessa attraverso un'audizione. Ha seguito lezioni di classico e di contemporaneo con maestri del famoso teatro milanese.
Margot (nella foto al centro in secondo piano), invece, ha partecipato prima ad uno stage, che si è svolto a Milano, dove ha seguito lezioni di classico (anche con metodo cubano) e di moderno, sotto la guida esperta della maestra Daniela Cavalleri, ex-ballerina del Teatro alla Scala, che a fine stage ha assegnato a Margot una borsa di studio per il terzo corso professionale della scuola Oscar Danza Teatro, diretta da Monica Cagnani. L’allieva dell’Institut de Danse si è poi trasferita a Genova, dove ha seguito uno stage al Russian Ballet College, con lezioni di preparazione fisica, classico e repertorio, al termine del quale Margot ha saputo di essere stata ammessa al terzo corso accademico, in programma per il prossimo mese di settembre.
Grandi soddisfazioni, dunque, per Sofia Maria e Margot, oltre che per la scuola di danza di Saint Christophe.