Lutto nel mondo rallystico e dell'automobilismo valdostano. Malato da tempo, è morto venerdì 5 luglio all’ospedale 'Parini' di Aosta Diego D’Hérin, 59 anni, di La Salle, uno dei più apprezzati navigatori di rally.
A darne notizia ieri sui social è stato Luca Lattanzi, suo amico di sempre con il quale aveva condiviso le emozioni della corsa su diversi tracciati.
"Ciao Diego, ci mancherai - è il commento sulla pagina GB del Rally della Valle d'Aosta - mancherai a tutto il movimento rallistico valdostano e non solo. Sei stato un esempio per sportività e per passione. ACVA Sport ti piange e si stringe alla famiglia in questo difficile momento. R.I.P.".
Almeno un centinaio le gare che hanno visti impegnato D’Herin insieme ai piloti Alessandro Milliery, Mauro Gelmini, Roberto Bettanin, Roberto Nale. Protagonista al Rally della Valle d’Aosta, corse anche in Svizzera e in Piemonte.
Come il giornalista Cesarino Cerise lo è per il ciclismo e gli sport popolari, Diego D'Herin in virtù di una memoria prodigiosa era la memoria storica delle discipline motoristiche valdostane ed era generosissimo nel dispensare aneddoti e 'lezioni' di storia del rally in Valle agli appassionati. Diego D'Herin lascia la compagna Anna e il fratello Rémy; presto sarà resa nota la data delle esequie.