Sport | 07 maggio 2024, 15:12

Calcio F: U15 le ragazze dell'Aosta 511 sbaragliano il Piossasco

Calcio F: U15 le ragazze dell'Aosta 511 sbaragliano il Piossasco

Si è disputata domenica 5 maggio sul campo del Mont Fleury l'ottava giornata del campionato regionale Piemonte Under15 femminile. A darsi battaglia l'Aosta 511 contro la bella formazione del Piossasco; posta in palio è la terza posizione in classifica.


LA PARTITA 

Primo tempo di studio inizialmente per entrambe le formazioni, molti corpo a corpo in mezzo al campo. La sblocca  per l'Aosta Hamrouni, che anticipa tutti in area e riesce a mettere dentro un gran corner di Fea.

L'asse difensiva del Capitano Filippone S.,Varamo e Pontiggia tiene bene e non fa  passare nulla verso la porta difesa da Capobianco.

Secondo tempo di pregevole fattura da parte delle aostane, che quasi sempre in possesso della sfera riescono più volte ad andare al tiro in porta ma l'estremo difensore del Piossasco si supera più volte.

La n.1 del Piossasco deve però arrendersi quando la solita Zappia si prende la scena, dopo uno scambio con Bosonin punta la linea difensiva e con un doppio dribbling salta difensore e portiere mettendo in porta indisturbata.

Pericoloso il Piossasco a fine tempo con una punizione dal limite che Capobianco controlla sopra la traversa.

Terzo tempo con la temperatura che si alza notevolmente, le piemontesi provano a riprendere il risultato ma è difficile penetrare la difesa giallo-blu. Uno schema su calcio d'angolo mette in condizione Hamrouni di mettere una palla perfetta per l'inserimento di Bosonin sul secondo palo e la n.10 non si fa di certo pregare, gonfiando la rete e portando il risultato in cassaforte.

Dopo una reazione su Filippone A. c'è un'espulsione per il Piossasco che rende ancora più difficile la rimonta delle piemontesi e la partita finisce con un rotondo 3 -0 per le aostane.

Formazione Aosta 511: Capobianco, Pontiggia, Filippone Sharon, Varamo, Hamrouni, Fazari, Fea, Zappia, Bosonin,  Odia, Filippone Asia, Therisod, Martin Perolino, Di Stefano, Macchioni, Treves.

All: Eric Filippone Eric

Dir. Varamo, Cerri 

red.laprimalinea.it