Cronaca | 06 maggio 2024, 17:12

Aperta indagine penale sulla morte in moto di Michael Barailler

Michael Barailler

Michael Barailler

Non ha ancora la patente il 16enne che conduceva la moto su cui viaggiava da passeggero Michael Barailler, suo coetaneo residente a Saint-Pierre, morto ieri pomeriggio, domenica 5 maggio, in un incidente stradale a Saint-Pierre.

La moto, regalatagli da poco, era inoltre ancora priva di assicurazione. Il ragazzo è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale 'Parini' di Aosta; gli accertamenti sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Aosta, che nei prossimi giorni invieranno una prima relazione alla procura dei minori di Torino.

Tra le ipotesi di reato vi è quella di omicidio stradale. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio lungo la strada collinare comunale che porta in località Babelon, la cosiddetta 'route des Salasses' dove in molti ieri sono andati a seguire da spettatori due prove speciali del Rally della Valle d'Aosta. Per cause da accertare, la moto è uscita di strada, finendo per una ventina di metri in una scarpata. Per Michael Barailler, ferito gravemente nell'impatto, non c'è stato nulla da fare.    All'arrivo dei soccorritori, il decesso è stato dichiarato sul posto dopo disperati tentativi di rianimazione.  

red.laprimalinea.it