Cronaca | 04 maggio 2024, 11:57

Proclamato lutto cittadino per la morte di Denis Trento

Denis Trento

Denis Trento

In attesa del nulla osta della procura alla cerimonia funebre, il sindaco di La Salle, Loris Salice, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno in cui si svolgeranno le esequie di Denis Trento, 42 anni tra un mese, campione di scialpinismo, guida alpina e atleta-istruttore del Centro sportivo esercito-Cse morto ieri in un incidente sulla Testa del Paramont.

Nell'ordinanza Salice esprime "cordoglio e vicinanza ai figli e alla moglie Fabienne, alle famiglie Trento e Chanoine, a tutti i parenti e gli amici esprimendo, in un virtuoso abbraccio, il calore dell'intera comunità di La Salle". 

E sono ormai centinaia sui social i messaggi di cordoglio alla famiglia di Denis: "Tutte le guide alpine valdostane si stringono alla famiglia in questo momento di grande dolore", scrive l'Unione valdostana guide alta montagna-Uvgam ma sono davvero tantissimi a ricordare  l'uomo "campione nello sport come nella vita";  "spontaneo, buono, umile, che ha vissuto libero e pieno di sogni", con una "capacità sopra le righe di fare dell'alpinismo un'arte sopraffina". "Per me sei stato più di una guida alpina, ogni volta che farò un passo in montagna mi ricorderò di te". 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: