Sport | 29 aprile 2024, 07:48

Golf, 'Saranno Famosi' , Francesca Mazzuccato meritata seconda

Francesca Mazzuccato

Francesca Mazzuccato

Mentre i ragazzi valdostani Emanuele Giachino, Mathias Sciocchetti Bois e Julian Faccini sono rimasti al palo in quanto la meteo avversa ha portato all’annullamento della gara giovanile in programma domenica al Golf Club Mulino Cerrione, sabato a difendere i colori rossoneri è stata la portacolori del golf club Aosta Brissogne Francesca Mazzucato.

La giovane 13enne impegnata a Cherasco nella tappa del circuito “Saranno Famosi 2024” si è ancora una volta distinta concludendo il proprio impegno centrando il secondo posto nella classifica femminile under 14 (Pulcini) del Lordo Medal.

79 i colpi impiegati dal talento valdostano, prestazione che le ha consegnato l’argento, alle spalle della titolata Alessandra Baima, del golf club Le Fronde che ha chiuso con 77 colpi. A quattro lunghezze da Francesca Mazzucato, Sofia Guidone del “Le Betulle” che, chiudendo in 83 colpi, si è guadagnata il terzo gradino del podio.

Il prossimo appuntamento per i giovani golfisti valdostani è in programma sabato e domenica prossimi, 4 e 5 maggio, presso il Girasoli Golf club dov’è in calendario una gara nazionale con in palio li Trofeo città di Carmagnola.

info Golf VdA

Ti potrebbero interessare anche: