Ambiente | 12 aprile 2024, 21:00

Charvensod, una giornata in mountain bike per i bimbi con il progetto Bondzor

Dopo il calcio e lo sci, nella giornata di giovedì 11 aprile, in collaborazione con il Vélo club Courmayeur Mont Blanc, si è svolta la prima delle attività di avvicinamento alla bicicletta con percorsi di abilità

Charvensod, una giornata in mountain bike per i bimbi con il progetto Bondzor

Il progetto Bondzor, avviato a novembre per il terzo anno consecutivo, prosegue con le giornate dedicate alla pratica di diversi tipi di sport.

Approvato dall’Istituzione scolastica Mont-Émilius 3, il progetto da quest’anno vede la partecipazione anche delle scuole dell’infanzia alle camminate di 15 minuti svolte prima dell’inizio delle lezioni. Dopo il calcio e lo sci, nella giornata di giovedì 11 aprile, in collaborazione con il Vélo club Courmayeur Mont Blanc, si è svolta la prima delle attività di avvicinamento alla bicicletta con percorsi di abilità.

"Dopo le giornate sulla neve, abbiamo proposto un’iniziativa con le biciclette che è anche in linea con il progetto Boudza-té che abbiamo lanciato ormai anni fa – dichiara Evi Garbolino, consigliera comunale e referente del progetto. Tutto questo perché siamo sempre più convinti che rientrino tra i compiti di una amministrazione anche l'educazione alla salute e allo sport con le indubbie ricadute positive che possono generare sui piccoli, che saranno i grandi di domani".

info us Charvensod

Ti potrebbero interessare anche: