Cronaca | 10 aprile 2024, 17:38

Omicidio a La Salle, in poche ore smentite tre segnalazioni di cattura del presunto assassino

Il giovane di origine egiziana è già imputato in Francia, al tribunale di Grenoble, per violenza sessuale, sempre nei confronti della 22enne morta in Valle

Omicidio a La Salle, in poche ore smentite tre segnalazioni di cattura del presunto assassino

A dimostrazione di quanta ansia circondi la vicenda e soprattutto di quanta volontà vi sia da parte degli inquirenti di 'chiudere' nel modo migliore il caso, si stanno moltiplicando in queste ore, provenienti da fonti comunque da ritenersi attendibili, le notizie circa la presunta cattura del sospetto omicida della 22enne francese residente a Saint-Priest (Lione) il cui corpo senza vita è stato rinvenuto nella chiesetta abbandonata di Equilivaz a La Salle.

Nel primo pomeriggio di oggi autorevoli testate nazionali hanno 'lanciato' l'arresto in Francia del giovane nato in Italia ma di origine egiziana che era stato visto a La Salle in compagnia della vittima; a metà pomeriggio, invece, il fermo è stato dato per certo in Germania, con in più un particolare: il ragazzo era a bordo di un furgone rosso.

Ed effettivamente un ragazzo nordafricano è stato arrestato questo pomeriggio in Germania a bordo di un pullmino rosso, ma dai riscontri è emerso che non ha nulla a che vedere con l'omicidio di La Salle. 

Sull'egiziano giunto in Valle con la vittima, intanto, è stato emesso mandato di cattura internazionale oltre a ordinanza di custodia cautelare. Sospetti contro di lui peraltro più che motivati: il ragazzo è accusato dalla procura di Grenoble di violenza sessuale sulla compagna, ovvero la 22enne morta in Valle. Il processo è fissato a maggio; nonostante questa circostanza i due non si erano separati e anzi avevano organizzato una vacanza 'alternativa' in Valle. Chi li ha incontrati, a La Salle, parla di una coppia 'normale', gentile; nulla che lasciare trapelare un passato di violenza e men che meno un tragico, imminente futuro.

pa.ga.