Eventi e appuntamenti | 28 marzo 2024, 08:02

Ad Aosta venerdì 29 marzo c'è La Cena degli Sconosciuti

Ad Aosta venerdì 29 marzo c'è La Cena degli Sconosciuti

Si entra in un ristorante, non si conosce nessuno, passano cinque minuti e si sta già chiacchierando con tutti i partecipanti alla cena come se ci si conoscesse da lungo tempo. 'La Cena degli Sconosciuti' è un'iniziativa ludo-gastronomica che si svolge in diverse città italiane e da venerdì 29 marzo sarà anche ad Aosta.

"Nata nel 2002 da un'idea di Roberto Dellanotte - si legge in una nota - La Cena degli Sconosciuti è la 'social dinner' più longeva d'Italia, non è la solita cena per single, non è uno speed date, non è il solito ritrovo di cuori infranti...E' una cena divertente a cui si partecipa per fare nuove amicizie, per uscire dalla solitudine e per passare una piacevole serata in compagnia di tante persone nuove". 

Un’idea tutta italiana "e non importata (come spesso accade) - prosegue il comunicato degli organizzatori - una tradizione che abbiamo nel cuore e nel sangue, la buona tavola e la buona compagnia, due piaceri che vanno condivisi, anche tra sconosciuti. Infatti: Se ci ritroviamo seduti a cena con tante persone nuove che esattamente come noi desiderano socializzare...che percentuale di successo avremo di fare delle nuove amicizie?".

Dopo una semplice prenotazione online sul sito  www.lacenadeglisconosciuti.com ci si deve presentare nella data indicata direttamente al ristorante. Lo staff del ristorante accompagnerà i partecipanti ai tavoli riservati per l'occasione. Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai propri gusti, istinto, sensazioni.

"Cercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna - si legge nella nota - l'obiettivo è socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine ma soprattutto.... uscire di casa". 

Maggiori dettagli sul sito ufficiale: www.lacenadeglisconosciuti.com

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: