Cronaca | 27 marzo 2024, 18:06

Ripetuti abusi sessuali su un 65enne; in carcere la coppia di presunti aguzzini

Ripetuti abusi sessuali su un 65enne; in carcere la coppia di presunti aguzzini

Un racconto dell'orrore, quello che emerge dalle indagini dei carabinieri di Cogne su un caso di ripetuti abusi sessuali.

In carcere a Brissogne è finita una coppia di Caltanissetta arrestata con l'accusa di di violenza sessuale in concorso. I due sono ritenuti responsabili di aver più volte violentato un 65enne,  riprendendo le scene di violenza con i telefoni cellulari e minacciando di diffondere i video.  Secondo quanto ricostruito dall'Arma la coppia (57 anni lui e 64 lei) aveva preso in affitto nel giugno scorso un alloggio di proprietà della vittima, un uomo assai mite e ingenuo.

Dopo aver intavolato con lui rapporti amichevoli e averne carpita la fiducia, la coppia lo ha costretto - in almeno una decina di episodi ma potrebbero essere anche di più - a subire atti sessuali contro la sua volontà.    Durante una violenza, come testimoniano alcune immagini rinvenute nei telefoni dai carabinieri, il 65enne sarebbe anche svenuto.

I due aguzzini non si sarebbero fermai nemmeno quando l'uomo implorava la coppia di smettere, dicendo di avere problemi di salute. La minaccia era sempre la solita: diffondere le immagini degli abusi sui social. La coppia aveva inoltre occupato l'appartamento di proprietà dell'uomo, dicendogli che da lì non se ne sarebbero più andati. Lui, ormai completamente soggiogato e spaventato dalla coppia, aveva anche cambiato le sue abitudini di vita per evitare di incontrarli, fino a quando ha preso il coraggio con due mani e si è presentato ai carabinieri per sporgere denuncia. 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: