Attualità | 23 marzo 2024, 07:25

Aosta, il Comune cerca gestori per palestra Avis e Campo sportivo polivalente

Aosta, il Comune cerca gestori per palestra Avis e Campo sportivo polivalente

E' pubblicato nella sezione 'Bandi di gara e contratti' del sito Internet del Comune di Aosta, direttamente raggiungibile all’indirizzo https://www.comune.aosta.it/documenti-e-dati/bandidi-gara-e-contratti/servizi , l’avviso per l’individuazione/selezione di soggetti del Terzo settore, con i quali avviare una relazione di partenariato, che manifestino la disponibilità alla co-progettazione finalizzata alla definizione e alla realizzazione di specifici progetti di servizio o di intervento per la gestione della palestra 'AVIS' (palestra basket) di via Volontari del Sangue, e del 'Campo polivalente' di regione Tzambarlet.

"Sono ammessi a partecipare  -  spiega una nota del Comune - esclusivamente gli Enti del Terzo settore, in qualsiasi forma (individuale, raggruppati o consorziati). L’accordo di collaborazione relativo alla co-progettazione, da stipularsi in forma di convenzione tra il Comune di Aosta e il soggetto selezionato, avrà, in via sperimentale, la durata della stagione sportiva 2024-2025, con possibilità di rinnovo in caso di esito positivo della sperimentazione. Gli interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, formulata e inviata secondo le modalità descritte nell’avviso, entro le ore 12 di lunedì 29 aprile".

Dopo la fase di ricezione delle manifestazioni di interesse "si aprirà un’istruttoria pubblica di selezione del soggetto o dei soggetti più idonei a qualificarsi come partner dell’ente pubblico. La selezione, a seguito di graduatoria, sarà effettuata da una commissione tecnico amministrativa sulla base dei criteri relativi alle caratteristiche del soggetto proponente (capacità tecnico-professionale), alla proposta progettuale (massimo 75 punti) e all’offerta economica (massimo 15 punti) con un punteggio massimo attribuibile pari a 100".

A partire dal progetto presentato dai soggetti selezionati, "si aprirà una fase di sessioni di co-progettazione nelle quali si procederà alla discussione critica e alla definizione di variazioni e integrazioni coerenti con i programmi del Comune. Nel dettaglio, si definiranno gli obiettivi da conseguire, elementi e caratteristiche dei servizi da erogare, degli investimenti da operare e le azioni sul territorio, nonché i costi, la loro suddivisione, l’eventuale compartecipazione degli utenti e del mondo dello sport e delle cooperative sociali e di volontariato. Il punto di arrivo del processo sarà costituito dalla redazione del testo finale, e dalla successiva sottoscrizione, della convenzione che regolerà i dettagli della collaborazione. Per ulteriori informazioni si rimanda all’avviso. Altrimenti, è possibile contattare l’Ufficio Sport telefonicamente al numero 0165-300.507 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo sport@comune.aosta.it ".

Ti potrebbero interessare anche: