Politica | 21 marzo 2024, 21:24

Rassemblement Valdotain punta dritto a un seggio europeo - VIDEOINTERVISTA

Rassemblement Valdotain punta dritto a un seggio europeo  - VIDEOINTERVISTA

"Le candidature di Rassemblement Valdôtain (per le Europee ndr) verranno scelte da Rassemblement valdotain e ho delle difficoltà a pensare di poter essere il veicolo per qualcuno che si è  già presentato". Lo ha detto nel pomeriggio di oggi giovedì 21 marzo Stefano Aggravi, consigliere regionale e segretario politico del Movimento, parlando della candidatura di esponenti di altre forze politiche nella lista di RV alle elezioni europee del prossimo giugno.

In conferenza stampa i consiglieri di Rassemblement hanno  presentato l'accordo elettorale - annunciato questa mattina alla Camera dei deputati e rilanciato poco dopo da Laprimalinea.it che ha indicato Aggravi come 'ovvio' e indiscusso candidato - con la lista Libertà, del Movimento regionalista e autonomista Sud chiama Nord-ScN fondato da Cateno De Luca e con Roberto Castelli del Partito popolare del Nord-PpN.

Il collegamento con forze politiche parlamentari evita a RV di dover raccogliere firme per potersi presentare alle prossime elezioni europee.   

Rassemblement, ha detto Aggravi mantenendo doveroso riserbo, "presenterà almeno un candidato, forse più di uno" e i nomi saranno annunciati nelle prossime settimane.  L'intesa con la lista 'Libertà' è "nel solco del federalismo e della difesa delle autonomie, con punti programmatici concreti e fortemente legati alla Valle d'Aosta.

Qui la videointervista a Stefano Aggravi

 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: