Economia | 21 marzo 2024, 07:33

Sette aziende valdostane premiate a 'Industria Felix'

Per essersi dimostrate 'le più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili'

Sette aziende valdostane premiate a 'Industria Felix'

Sette imprese valdostane di diversi settori, dall'enologia all'edilizia, sono premiate oggi giovedì 21 marzo a Torino in occasione del 54esimo evento 'Industria Felix', sesta edizione Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta.   

Le aziende, con sede legale in Valle d'Aosta, che si sono distinte in quanto "più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili" sono: Chacard srl impresa edile di Shkelzen Terzia a Pollein, Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle soc.coop., Cva Eos srl, Marazzato Soluzioni Ambientali srl a socio unico, R.S. Service srl, Vallee Trafor srl, Zanetti srl.

In Piemonte le imprese premiate sono 44, in Liguria sono cinque. Più in generale, da un'indagine sui bilanci delle imprese "crescono i fatturati nel Nord Ovest e soprattutto in Valle d'Aosta  con un 43,8%; in Piemonte salgono al 20,3% e in Liguria al 34,1%, si legge in una nota di Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore e Cerved.

I dati "fanno riferimento agli ultimi bilanci depositati dell'anno fiscale 2022 dalle società di capitali, prevalentemente Pmi e grandi imprese, con sede legale nelle regioni coinvolte".    

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: