Attualità | 21 marzo 2024, 20:30

Riapriranno temporaneamente al traffico una parte di piazza Arco d'Augusto e di via Garibaldi

Riapriranno temporaneamente al traffico una parte di piazza Arco d'Augusto e di via Garibaldi

Anche se non c'è ancora una data, una parte di piazza Arco di Augusto riaprirà temporaneamente e in modo 'alternato' al traffico. Un’ordinanza del Comandante della Polizia locale, Fabio Fiore, istituisce modifiche viarie in piazza Arco di Augusto e in via Garibaldi per “consentire lavori stradali e opere di restauro in zone attigue", compreso lo stesso Arco romano.

Dal giorno della posa della segnaletica verticale sarà revocata la ztl nella sola corsia ovest nel tratto viabile sul lato sud dell’Arco di Augusto e in quello nord di via Garibaldi fino all’intersezione a rotatoria con via Torino. Resterà la ztl sulla corsia est, con senso opposto di marcia.

Per i veicoli che percorrono viale Chabod con senso di marcia nord-sud e che si avvicinano al monumento, viene istituito l’obbligo di svolta a sinistra per percorrere il ponte di pietra sul Buthier o l’obbligo di svolta a destra per dirigersi in via Garibaldi. Resta invariata la corsia di accesso al piazzale dell’Ancien Abattoir, quello tra la Cittadella dei Giovani e la riva del Buthier, per i veicoli provenienti da viale Chabod, con l’obbligo di dare la precedenza ai mezzi in transito che arrivano dalla corsia esti di via Garibaldi, che manterrà la ztl.

Resterà anche la corsia in uscita dal piazzale, con l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli in uscita dalla nuova ztl e di dare la precedenza con arresto allo 'stop' ai veicoli in arrivo da viale Chabod.

 

 

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: