Eventi e appuntamenti | 18 marzo 2024, 17:07

In Poste Italiane la Festa del Papà è occasione di parità di genere

Melissa, Andrea, Elia e Nathan

Melissa, Andrea, Elia e Nathan

Anche quest’anno Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo  in Valle d’Aosta una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

"Con l’obiettivo di migliorare costantemente la vita professionale dei propri dipendenti - spiega una nota di Poste Italiane - l’Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà,un percorso dedicato 'Lifeed' che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l’esperienza di genitori. La testimonianza di Andrea, papà e dipendente in Poste Italiane, è un perfetto esempio dell’attenzione dell’azienda verso il proprio personale".

Andrea Minerba, 38 anni appena compiuti, in Poste dal 2018, ha una laurea magistrale in Economia ed è il Direttore dell’Ufficio Postale di Pont Saint Martin: “Io e mia moglie Melissa abbiamo due figli, Natan, di due anni ed Elia, nato il 4 marzo. Anche Melissa è in Poste, lavora come sportellista a Donnas. Conciliare famiglia e lavoro non è facilissimo dato che i nonni sono lontani ma ci vuole tanta organizzazione. Natan è andato al nido appena ha potuto, anche se in questi giorni è a casa con la mamma e col nuovo fratellino. Poste mi ha dato la possibilità di usufruire del congedo parentale per Natan; per Elia ancora non ne ho avuto bisogno. Se i miei figli da grandi lavorassero in Poste sarei davvero contento perché, oltre ad essere la prima impresa di servizi, Poste è una grande famiglia e ai miei figli auguro di realizzarsi così come abbiamo fatto noi”. 

Poste Italiane "continua a essere impegnata nella promozione di attività che puntano al miglioramento del benessere dei suoi dipendenti in ogni fase della loro vita - prosegue la nota - implementando anno dopo anno il sistema di welfare aziendale. La grande attenzione riservata ai dipendenti è stata confermata anche dalla certificazione 'Top Employers', ottenuta per il quinto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione al welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo". 

red.laprimalinea.it - info Poste Italiane