Attualità | 06 marzo 2024, 07:25

'Gratitudine per sempre verso i sanitari che mi hanno salvato la vita e curato al meglio'

Il cassetto dei lettori de Laprimalinea.it ospita oggi le parole, che arrivano dal profondo del cuore, di ringraziamento e apprezzamento da parte di un ex poliziotto che all'ospedale di Aosta ha incontrato i suoi 'angeli'

Il medico Marcello Giudice e 'Sisto' Cirri

Il medico Marcello Giudice e 'Sisto' Cirri

Una grande professionalità unita a un'altrettanto grande empatia e spirito di servizio. Questo è quanto ho trovato in qualità di paziente della Struttura di Emodinamica e Cardiologia interventistica dell'ospedale Parini di Aosta diretta dal Direttore Dr. Paolo Scacciatella, sono finito dopo la scoperta quasi causale di un grave malfunzionamento della valvola aortica: uno di quei problemi sanitari che possono costarti la vita. 

Affidato alle prime cure dei medici Marcello Giudice ed Elisa Pelloni, coadiuvati da uno staff di infermieri e oss che lavorano con abnegazione e senso di vicinanza ai pazienti, ho seguito un percorso di cura sostenuto da una équipe di altissimo livello specialistico e, devo ripeterlo, umano sotto tutti gli aspetti, esempio di una sanità di eccellenza della quale forse ci si ricorda troppo poco e solo al bisogno.

Uomini e donne che posso soltanto ringraziare dal profondo del cuore, è il caso di dirlo, e con loro la mia riconoscenza e gratitudine va al professore cardiochirurgo Mattia Glauber, Direttore della Sezione di Cardiochirurgia Mininvasiva - UO Cardiochirurgia dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio a Milano.

Dopo la preparazione all'ospedale di Aosta, il professor Glauber mi ha operato con successo al Galeazzi e mi ha seguito nell'immediata convalescenza, restituendomi la gioia di vivere. A tutti questi 'camici bianchi' che onorano quotidianamente la loro professione e il loro giuramento, va la mia stima oggi e per sempre.

Francesco 'Sisto' Cirri

Ti potrebbero interessare anche: