Cronaca | 05 marzo 2024, 13:22

Scoperto a far grappa in cella, detenuto a Brissogne aggredisce gli agenti

Scoperto a far grappa in cella, detenuto a Brissogne aggredisce gli agenti

Un pregiudicato spagnolo detenuto nel carcere di Brissogne è accusato di aver aggredito  alcuni agenti della Polizia penitenziaria all'interno della sua cella.   

Gli agenti, scrive il sindacato Sinappe in una nota a firma di Raffaele Tuttolomondo "scoperto il detenuto intento a distillare la frutta macerata per produrre una sorta di grappa casalinga, intervenivano per sequestrare il materiale non consentito. All'atto degli agenti, il detenuto, probabilmente già alterato dalla bevanda alcolica, andava fuori controllo e aggrediva brutalmente, a suon di pugni, tutti i presenti.  

Con estrema fatica e dopo numerose percosse subite, i poliziotti riuscivano a contenere il detenuto, e portarlo alla calma. La mattanza procurava ai colleghi intervenuti traumi e contusioni, che il Pronto soccorso cittadino giudicava guaribili con diversi giorni di prognosi".   

Il Sinappe "nel complimentarsi con il personale intervenuto per la professionalità e competenza dimostrate, augura a tutti una pronta guarigione, in particolare al suo segretario provinciale, Matteo Ricucci, attivo, presente e sempre vicino ai colleghi".

red.laprimalinea.it