Attualità | 01 marzo 2024, 11:30

Don Mercuri Giovinazzo nominato nella Consulta nazionale per la Pastorale Salute della CEI

Don Isidoro Mercuri Giovinazzo

Don Isidoro Mercuri Giovinazzo

Nuovo incarico per il sacerdote valdostano Isidoro Mercuri Giovinazzo, Parroco di Pollein e Charvensod nonché presidente nazionale dell'Associazione italiana di pastorale sanitaria-AIPaS.

Lo scorso 20 febbraio don Mercuri Giovinazzo è stato nominato - con decreto  di S.E. Monsignor Giuseppe Baturi, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana - membro del Tavolo della Consulta nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana-CEi, per l'ufficio che svolge proprio in qualità di Presidente AIPaS.

La nomina è valevole per un quinquennio; la Consulta è formata dai maggiori esperti nell'ambito sociosanitario ed è il luogo dove insieme al Direttore nazionale vengono pensati gli orientamenti e le strategie per l'esercizio di una buona prassi per la nazione. La composizione della Consulta dell’Ufficio rispecchia molteplici realtà: il territorio nell’espressione delle sedici Regioni ecclesiastiche, i Religiosi, le Religiose e gli Istituti Secolari, come pure le Associazioni operanti nella pastorale della salute e alcuni esperti che con le loro competenze esprimono una peculiare attenzione alla dimensione pastorale della salute. 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: