Nuovo incarico per il sacerdote valdostano Isidoro Mercuri Giovinazzo, Parroco di Pollein e Charvensod nonché presidente nazionale dell'Associazione italiana di pastorale sanitaria-AIPaS.
Lo scorso 20 febbraio don Mercuri Giovinazzo è stato nominato - con decreto di S.E. Monsignor Giuseppe Baturi, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana - membro del Tavolo della Consulta nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana-CEi, per l'ufficio che svolge proprio in qualità di Presidente AIPaS.
La nomina è valevole per un quinquennio; la Consulta è formata dai maggiori esperti nell'ambito sociosanitario ed è il luogo dove insieme al Direttore nazionale vengono pensati gli orientamenti e le strategie per l'esercizio di una buona prassi per la nazione. La composizione della Consulta dell’Ufficio rispecchia molteplici realtà: il territorio nell’espressione delle sedici Regioni ecclesiastiche, i Religiosi, le Religiose e gli Istituti Secolari, come pure le Associazioni operanti nella pastorale della salute e alcuni esperti che con le loro competenze esprimono una peculiare attenzione alla dimensione pastorale della salute.