Economia | 23 febbraio 2024, 18:35

La scommessa di Luigi Fazari: ecco ad Aosta il nuovo salone 'Barber Luigi Hair Stylist'

Luigi Fazari al lavoro nel suo nuovo salone

Luigi Fazari al lavoro nel suo nuovo salone

Ha coronato un obiettivo di 'piccola' ma 'grande' impresa il parrucchiere/barbiere aostano Luigi Fazari, originario della Calabria ma da 37 anni in Valle, che domenica 18 febbraio ha inaugurato il suo nuovo salone 'Barber Luigi Hair Stylist' in corso Ivrea, "a soli sessanta passi dai locali che per 33 anni hanno ospitato il mio primo negozio di 'barba&capelli'", sorride soddisfatto Luigi.  

“Ho iniziato a lavorare come parrucchiere da giovanissimo, vivendo con passione questa attività che per me è un'arte ancor prima che un lavoro - racconta Fazari -. Dopo tanti anni e una clientela affezionata e molteplice, avrei anche potuto 'tirare i remi in barca' come si usa dire. Invece ho voluto mettermi ancora in gioco, investire sulla mia qualità professionale. Con mia fortuna (ma lasciatemi dire che la fortuna aiuta gli audaci), ho trovato un ambiente adatto alle mie ambizioni a pochi metri dal mio 'vecchio' negozio e così eccomi qui. Si riparte con un'attività rinnovata, riqualificata e presto potrò accogliere anche la clientela femminile: ho attrezzato un'area del salone a spazio coiffeur per donna e in tempi ragionevoli sarò affiancato da una professionista del settore": 

Il Barber Luigi Hair Sytlist di Luigi Fazari è dotato di strumentazione all'avanguardia tecnologica e utilizza prodotti di alta qualità e ultima generazione.

“Mi gratifica contribuire alla soddisfazione dei clienti curando la bellezza e la salute dei loro capelli. Il benessere psico-fisico dipende molto dall’armonia con se stessi che il look conferisce e dal gradimento per il proprio aspetto. Il nostro mestiere si occupa quindi di un servizio fondamentale: curare la bellezza dei capelli e in generale della persona. E il fatto che io mi occupi di tagli maschili non vuol dire affatto che questa necessità sia sminuita, anzi: oggi l'uomo pretende cura e benessere al pari di una donna ed è giustissimo che sia così". 

Fazari non ha dubbi sulla nuova sfida che lo attende: “Il mercato è fortemente competitivo ma mi sento addosso l'entusiasmo di trent'anni fa, mi tengo aggiornato e con umiltà ma professionalità accolgo anche i clienti più esigenti. Provare per...ritornare".  

pubbliredazionale

Ti potrebbero interessare anche: