Eventi e appuntamenti | 12 febbraio 2024, 08:40

Nus: confermato il Gran Tor enogastronomico a St-Barthélemy

Nus: confermato il Gran Tor enogastronomico a St-Barthélemy

Gli oltre 15 centimetri di neve appena caduti e le previsioni dei prossimi giorni rassicurano gli operatori turistici di Saint-Barthélemy, che per domenica 18 febbraio organizzano una nuova edizione del Gran Tor enogastronomico. 

 

L’evento è dunque confermato e nella località turistica del comune di Nus le piste di fondo sono tutte aperte e battute, compreso lo splendido anello del Gran Tor che misura 30 chilometri. 

 

L’abbinata sci di fondo ed enogastronomia torna con i due tradizionali percorsi, quello “degustazione” che prevede l’ingresso in pista e i passaggi ai tre ristori (Alpe Champcombre, Alpe Pierrey, Rifugio Magià) e quello “crono” che include anche la rilevazione del tempo e il servizio di sciolinatura. Per tutti buono pasto, gadget ricordo e festa finale nella zona del centro dello sci nordico.

 

Nessun orario di partenza prefissato, il via sarà libero tra le 9 e le 13 e si potrà sciare sia in passo alternato, sia in tecnica libera. Alle 18 verranno premiati i migliori costumi.

 

Le iscrizioni (25 euro per gli adulti - 20 euro per gli under 18) possono essere effettuate sulla pagina Geoticket (https://www.geoticket.it/<wbr></wbr>regions/valle d’aosta/120) o su app, entro il 16 febbraio.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: