Oggi, venerdì 6 febbraio, alle ore 18 la libreria Briviodue di Aosta ospita la presentazione del libro 'Vivere con i cani' di Elena Garoni, in un incontro dedicato all’esplorazione del legame profondo tra esseri umani e cani.
Il volume propone un racconto appassionato ma allo stesso tempo realistico delle caratteristiche più singolari di quaranta cani, appartenenti sia a razze conosciute sia a incroci. Un viaggio fatto di storie, osservazioni e ritratti che mette al centro la relazione quotidiana con questi animali, capaci di sorprendere per varietà di comportamenti e personalità.
La scrittura di Elena Garoni, capace di catturare il lettore fin dalle prime righe, accompagna in un universo ricco e sorprendentemente vario, senza rinunciare a un taglio pratico: il libro offre infatti anche preziosi consigli sulla convivenza e suggerimenti utili per comprendere meglio il proprio cane… o quello che si sogna di adottare.
L’incontro in libreria sarà quindi l’occasione per dialogare con l’autrice, scoprire il dietro le quinte del libro e riflettere su un rapporto, quello tra uomini e cani, che continua a essere uno dei più intensi e significativi nella vita quotidiana di molte persone.


red.laprimalinea.it



