Cronaca | 07 dicembre 2023, 07:03

Caccia a chi usato spray al peperoncino al Café du Centre, 30 persone intossicate

Passati gli effetti della sostanza tossica, nessuno risulta aver avuto bisogno di cure mediche, ma il disagio e la paura hanno lasciato il segno

Caccia a chi usato spray al peperoncino al Café du Centre, 30 persone intossicate

Più che un semplice dubbio è una certezza,  che sia stato l'utilizzo di uno spray al peperoncino a costringere avventori, dipendenti e titolare del Café du Centre ad Aosta a fuggire precipitosamente dal locale ieri pomeriggio verso le 17,30.

Oltre trenta di persone, tanti erano nel bar, hanno avvertito una sorta di fastidioso prurito in gola e subito dopo hanno preso a tossire e lacrimare abbondantemente. Il personale e i gestori del bar hanno subito spalancato porte e finestre e invitato tutti a uscire. Hanno acceso anche le 'vecchie' ventole e gli aspiratori che si utilizzavano anni fa, quando nei bar ancora si poteva fumare. Sul posto sono arrivati in pochi attimi i carabinieri di una pattuglia del Radiomobile che era nei pressi di piazza Chanoux.

Paura soprattutto per i clienti più anziani ma, passati gli effetti della sostanza tossica, nessuno risulta aver avuto bisogno di cure mediche, ma il disagio e la paura hanno lasciato il segno. locale è stato chiuso e sono state avviate subito le indagini per verificare la presenza di qualcuno che potrebbe aver spruzzato lo spray ed essersi subito dileguato. Al Café du Centre e in zone adiacenti sono presenti e attive diverse videocamere di sorveglianza.

 

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: