Sport | 03 dicembre 2023, 09:15

Sci, CdM femminile, Federica Brignone trionfa a Mont Tremblant

Sci, CdM femminile, Federica Brignone trionfa a Mont Tremblant

"Dopo la prima manche ero molto soddisfatta del risultato: al comando e con una bella sciata; nella seconda non mi sono sentita bene allo stesso modo, anche se questa neve mi piaceva e il risultato è arrivato. Il gigante è sempre la mia prima specialità, anche se poi sono arrivati successi pure in altre discipline. Ci tenevo tanto a ottenere qui un bel risultato: in Canada non avevo mai vinto".

Così la carabiniera di La Salle e campionessa del mondo di sci alpino Federica Brignone ha commentato subito dopo la gara la splendida vittoria di Mont Tremblant, in Canada, regalando all'Italia il primo successo stagionale nella Coppa del Mondo di sci alpino. Chicca Brignone ha conquistato il primo slalom gigante in programma sulle nevi canadesi lasciandosi alle spalle la slovacca Petra Vlhova e l'americana Mikaela Shiffrin e ottenendo così il 58° podio in carriera su un tracciato tutto nuovo. Prima manche tutta azzurra con Federica Brignone che vola;  la 33enne di La Salle taglia il traguardo in 1’06”50 precedendo di undici centesimi la svedese Sara Hector.

Seconda manche strepitosa per Federica Brignone che si lascia alle spalle Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, la prima capace di sfruttare la potenza per chiudere in seconda posizione a 21 centesimi, mentre la seconda appare più precisa, ma si ferma a 29 centesimi dall'azzurra.

 

red.laprimalinea.it