Carla Buzzelli, presidente dei Donatori di sangue e organi dell'organizzazione di volontariato 'Silvy Parlato' e Anna Mele, coordinatrice valdostana dei Giovani Donatori di sangue della Fidas rientrano in Valle d'Aosta dopo aver partecipato al FidasLab '23.
Un momento di formazione organizzato da Fidas nazionale - Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue che, per tre giorni, ha visto impegnati Giovani, Volontari e Dirigenti del mondo Fidas italiano.
"Carla ed Anna rientrano a casa cariche di tanti propositi; entrambe rappresentano il coraggio della Fidas Valle d'Aosta impegnata nel coniugare l'esperienza e i giovani, energie e risorse nuove rigeneranti alle quali affidare responsabilità e compiti per il futuro dell'Associazione e del Sistema Trasfusionale.
Riportano a casa tante emozioni, volti, contenuti, progetti e sfide. Diversi e produttivi i momenti di confronto tra i tanti giovani, animati da un forte senso di appartenenza a Fidas e dalla grande sensibilità e responsabilità di promuovere e diffondere la cultura del dono del sangue. Fidas Valle d'Aosta ringrazia di Fidas Nazionale e quanti hanno lavorato per la buona riuscita di questo importante evento di formazione.