Integrazione e solidarietà | 23 novembre 2023, 07:25

In duecento ad Aosta al primo flash mob per la Settimana contro la violenza di genere

Il presidio in piazza Arco d'Augusto si è concluso con due minuti 'di rumore', scanditi dallo slogan 'se domani tocca a me voglio essere l'ultima'

In duecento ad Aosta al primo flash mob per la Settimana contro la violenza di genere

Circa 200 persone, soprattutto donne e giovani studenti hanno partecipato ieri pomeriggio al presidio di solidarietà alla memoria Giulia Cecchettin e di tutte le vittime di femminicidio, organizzato ad Aosta dall'associazione Dora Donne in Valle d'Aosta in piazza Arco d'Augusto.

"Da oggi in poi, vogliamo che si faccia uno sforzo per dare un esempio diverso ad adulti e ragazzi, per provare a uscire da questa strage", ha detto la presidente di Dora Donne nonché consigliera di parità per la Valle d'Aosta,  Katya Foletto.

Il presidio si è concluso con due minuti 'di rumore', scanditi dallo slogan "se domani tocca a me voglio essere l'ultima". Alla manifestazione hanno partecipato diversi consiglieri regionali tra i quali gli assessori Carlo Marzi, Luciano Caveri, Luigi Bertschy e i rappresentanti di tutti i gruppi, esclusi la Lega VdA e il Rassemblement valdotain, ma il Consiglio Valle ha proseguito la seduta -con un'inversione concordata dell'ordine del giorno- e non è stato sospeso. 

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: