Un uomo residente ad Aosta, affetto da disagio psichico e più volte segnalato dalle Forze dell'ordine ai Servizi sociosanitari per una serie di episodi violenti, ha aggredito violentemente e senza apparente motivo l'autista di un pullman di linea. L'episodio ieri sera verso le 19,15 all'autostazione in via Carrel, nel capoluogo regionale.
Il pullman aveva terminato la corsa e l'autista era intento ad alcune mansioni, quando l'aostano è salito sul mezzo e si è scagliato con rabbia su di lui, colpendolo più volte; l'intervento di un passeggero, che coraggiosamente si è frapposto tra i due uomini, ha placato la furia dell'aggressore fino all'arrivo del Radiomobile dei carabinieri, seguito da una Volante della polizia e dal 118.
Durante la collutazione anche una donna maghrebina è stata minacciata dall'aggressore ed è fuggita, mentre l'autista ha riportato contusioni e una ferita a un gomito, refertata al Pronto soccorso dell'ospedale 'Parini' di Aosta. L'aggressore è stato denunciato a piede libero per lesioni personali e gli atti, anche in questo caso, saranno inoltrati ai Servizi sociosanitari che hanno in carico l'aostano.