Attualità | 25 ottobre 2023, 11:08

Sarà Marco Fiore il prossimo organizzatore del Rally della Valle d'Aosta

Marco Fiore

Marco Fiore

Dal 1987 al 2019 'indimenticato' (almeno per i colleghi giornalisti) addetto stampa al Casino de la Vallée di Saint-Vincent , laureato in Scienze Politiche, classe 1957, Marco Fiore è il nuovo presidente dell'Acva Sport, l'associazione sportiva che organizza il Rally della Valle d'Aosta.

Pilota che negli anni '80 e '90 partecipò a diverse edizioni della competizione valdostana, è stato eletto ieri sera, dall'assemblea dei soci, alla guida dell'Automobile club Valle d'Aosta sport.

Il nuovo direttivo è formato anche dai rieletti Giulia Conti, Raimondo Barrel, Mauro Grange ed Eric Macori. Fiore è stato nominato presidente nel primo direttivo post assemblea, con suo vice Grange e segretaria Giulia Conti. Il presidente ha proposto al direttivo, che ha approvato all'unanimità, la nomina di Liliana Armand come coordinatrice del rapporti tra il direttivo e il comitato esecutivo del Rally della Valle d'Aosta.

"Sarà in seguito cura del presidente Fiore individuare gli altri membri del suddetto comitato, che saranno scelti tra esperti di organizzazione e di regolamentazione dello sport automobilistico", si legge in una nota dell'Acva, che prosegue: "Il direttivo desidera ringraziare il direttivo uscente, in particolare il suo presidente Luca Lattanzi, per l'impegno profuso nelle ultime due edizioni del Rally della Valle d'Aosta contribuendo a ridare vitalità ed entusiamo a tutti gli appassionati di questa storica manifestazione".

pa.ga.