Cronaca | 16 ottobre 2023, 09:43

Aggressione con mazza chiodata e coltello, 20enne in manette

Aggressione con mazza chiodata e coltello, 20enne in manette

E' accusato di tentato omicidio Andrea Dorindo, 20enne residente a Verrès, arrestato dai carabinieri su ordinanza di custodia cautelare del gip di Aosta. Le indagini sono durate poco più di un mese: poco prima delle 19 dello scorso 10 settembre, insieme ad altri giovani verreziesi aveva aggredito con un mazza chiodata e un coltello A.B., trentaduenne maghrebino residente ad Aosta e un connazionale che era con lui: i due si trovavano a Verrès per parlare con i giovani che li hanno assaliti e che la sera prima avevano colpito al volto il fratello di A.B. con una bottiglia durante la festa dei coscritti di Montjovet.   

Ma non sono riusciti a ottenere spiegazioni perché intercettati nei pressi della rotonda di viale Primo Maggio e aggrediti: A.B. ha avuto la peggio.

Dorindo è stato rintracciato sabato 14 ottobre presso un suo domicilio temporaneo a Novara dai carabinieri del posto, su indicazione dei colleghi della Compagnia di Saint-Vincent e Chatillon. 

I militari gli hanno anche sequestrato un coltello con lama di otto centimetri, la confezione vuota di un taser e un telefono cellulare, trovati nell'abitazione di Verrès. Le indagini coordinate dalla procura di Aosta proseguono nei confronti di altri appartenenti al gruppo.

red.laprimalinea.it