Cronaca | 10 ottobre 2023, 12:07

Vandalismi e microspaccio, intensificati i controlli di polizia e carabinieri

E questa mattina i militari dell'Arma del Comando di Aosta hanno fermato un uomo in via Saint-Martin de Corléans, nei pressi dell'ospedale, sospettato di aver commesso un furto ad Aosta nei giorni scorsi

Intensificati i controlli anticrimine di polizia e carabinieri ad Aosta (foto di repertorio)

Intensificati i controlli anticrimine di polizia e carabinieri ad Aosta (foto di repertorio)

Verso le 11 di questa mattina la Sezione Volanti della questura di Aosta, con il supporto del Nucleo radiomobile dei carabinieri, ha fermato e identificato alcuni giovani in via Croce di Città, centro storico del capoluogo.

L'iniziativa si inserisce in una più vasta attività di controllo finalizzata al contrasto di fenomeni di vandalismo e spaccio di sostanze stupefacenti, che negli ultimi mesi hanno avuto recrudescenza in Valle ma soprattutto ad Aosta. 

Nel contempo, due pattuglie dei carabinieri del Comando di Aosta hanno fermato un uomo in via Saint-Martin de Corléans, nei pressi dell'ospedale, sospettato di aver commesso un furto in città nei giorni scorsi. Dopo l'identificazione è stato condotto al Comando per ulteriori accertamenti e l'eventuale notifica di garanzia per il reato di furto.  

pa.ga.