Sono riprese all'alba di questa mattina le ricerche di due alpinisti italiani, che dalla sera di lunedi non danno più notizie, impegnati lungo la selvaggia cresta del Brouillard nel massiccio del Monte Bianco. Lunedi mattina avevano riferito alla Centrale unica del soccorso-Cuc di trovarsi in difficoltà a quota 4.350 metri.
Un elicottero con le guide del Soccorso alpino valdostano e medico a bordo ha effettuato due sorvoli avvistandoli sia alle 12 sia alle 20, ma il recupero è stato impossibile causa il forte vento in quota. I due alle 21 hanno comunicato di essere in buone condizioni fisiche e che avrebbero bivaccato in quota per poi rientrare autonomamente a valle, condizione possibile viste le temperature non proibitive e il fatto che erano dotati del necessario equipaggiamento.
Ieri pomeriggio i familiari hanno allertato il Soccorso alpino perché i due alpinisti non sono più tornati e sono riprese le ricerche: un elicottero ha nuovamente sorvolato la zona, senza esito e sono stati effettuati diversi tentativi di contatto telefonico, anche questi andati a vuoto.