Cronaca | 11 giugno 2023, 00:50

Choc nel mondo dello sci e dello sport valdostano, muore d'improvviso a 25 anni Janira Mellé

Janira Mellé

Janira Mellé

Solare, forte, generosa, bella, grande sportiva sempre pronta a mettere a disposizione la propria energia e la propria giovane età per dare una mano a chi era rimasto indietro.

Si era diplomata Maestra di sci alpino giovanissima, a soli 19 anni, nell'agosto del 2017 la 25enne atleta dello Sci Club 'La Thuile-Rutor' Janira Mellé, morta improvvisamente nella giornata di sabato 10 giugno in circostanze per far luce sulle quali sarà quasi certamente disposta l'autopsia nelle prossime ore.

La notizia del decesso di Janira si è diffusa in Valle solo in tarda serata, gettando nello sconforto i colleghi dell'Associazione valdostana maestri di sci-Avms e quanti hanno avuto modo di conoscere questa ragazza dal sorriso aperto e sincero con davanti a sé una luminosa carriera professionale stroncata brutalmente in modo così inatteso.

"Senza parole...Grazie di aver fatto parte della nostra famiglia e portato la nostra divisa con tanto orgoglio e col tuo splendido sorriso! Ci mancherai", è il post pubblicato sulla pagina FB dell'Avms, cui han fatto seguito decine di commenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia. 

La Sezione Fiolet di Morgex "partecipa sconvolta alla perdita della giovanissima Janira Mellé che ha giocato con la squadra femminile della nostra sezione e formula le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia". 

pa.ga.