Cronaca | 05 giugno 2023, 12:50

Aggredisce l'amico, si autolesiona con un vetro e resiste all'arresto; notte di follia al Pronto soccorso del 'Parini'

Aggredisce l'amico, si autolesiona con un vetro e resiste all'arresto; notte di follia al Pronto soccorso del 'Parini'

E' stato arrestato, condotto in Questura in stato di fermo e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino maghrebino protagonista, la scorsa settimana, di una notte di follia al Pronto soccorso dell'ospedale 'Parini' di Aosta.

Erano passate le 2 del mattino di martedì quando l'uomo ha fatto ingresso al triage insieme a un connazionale; entrambi agitati e sotto effetto dell'alcol, dopo pochi minuti si sono messi a litigare fra loro e gli infermieri hanno chiesto l'intervento dell'agente di polizia privata in servizio all'ospedale. Il vigilante è stato a sua volta aggredito dal maghrebino più aggressivo che poi, alla vista degli agenti di una Volante della polizia giunti sul posto dopo pochi minuti, si è avvicinato al connazionale, gli ha strappato gli occhiali di dosso rompendoli e con i vetri delle lenti ha iniziato a procurarsi dei tagli al torace.

Un poliziotto, però, ha filmato tutta la scena con la webcam di servizio (utile come strumento di prova e, come in questo caso, anche per 'smontare' eventuali accuse di violenza da parte della polizia nei confronti di un fermato) e poi insieme al collega ha bloccato le intemperanze dell'uomo, che ha continuato a inveire contro gli agenti e a tentare di resistere all'arresto. Il processo per direttissima è iniziato mercoledì scorso, dopo la convalida del fermo, ed è stato aggiornato a luglio.

pa.ga.