E' stata la madre della giovane, a sua volta allertata telefonicamente dai vicini di casa spaventati dalle urla e dai rumori provenienti dall'alloggio della coppia, ad allertare Radiomobile dei carabinieri e Volante della polizia che sono intervenuti questa mattina verso le 10,30 nel centro storico di Aosta per l'ennesimo caso di violenza da parte di un uomo verso la compagna.
Lui è un pregiudicato aostano di 44 anni, lei ha alcuni anni in meno; vivono insieme da tempo e, a detta di vicini e parenti, vessazioni, minacce, ingiurie e maltrattamenti da parte dell'uomo sono all'ordine del giorno "per i motivi più banali".
Questa mattina, però, un'aggressione più brutale delle altre: il 44enne si sarebbe avventato sulla compagna rompendole gli occhiali, "con urla che si sentivano in strada a cento metri di distanza" ha detto ai carabinieri un vicino di casa. Dopo la verbalizzazione dei fatti e gli atti formali di identificazione, l'aostano è stato condotto al Comando Compagnia dei carabinieri di Aosta in attesa del completamento degli accertamenti. Al momento, però, la presunta vittima delle angherie non ha sporto denuncia contro l'uomo.