Eventi e appuntamenti | 17 settembre 2022, 00:30

'Siamo Figli delle Stelle', all'Ad Forum di Aosta una serata di magia, musica e poesia

Una serata di divertimento e, perché no, di speranza

Una serata di divertimento e, perché no, di speranza

Al di sopra di ogni aspettativa il successo che ha riscosso l'evento-serata  ‘Siamo Figli delle Stelle’, organizzato da Mimmo 'Batman' Avati giovedì 15 settembre in una suggestiva location in piazza Caveri tra la Cattedrale e il centro storico di Aosta.

 

Evento impreziosito dalla presenza di un'ospite d'eccezione, la giornalista e AstroAlchimista Monica Bianchi da Mantova (foto sopra) che ha trascorso la serata leggendo i tarocchi a decine di ospiti. Atmosfera di altri tempi, miscelata con condimenti dal sapore speziato di arti e saperi antichi e con dolci e nostalgiche, ma anche moderne, note d'Ambient.

Così come i piatti originali e gustosi, belli da vedere e da assaporare insieme a del buon vino - e non è un'eccezione - proposti dal locale che ha ospitato la serata, il ristobar Ad Forum di Cristian Guerrisi.

Colonna sonora perfetta per la serata, la scelta musicale che contraddistingue in Valle da sempre il DJ  Bob Sinisi (foto in basso): il suo tocco musicale unito a quello della cucina e al talento degli ospiti d'onore hanno coinvolto e regalato agli invitati una sorta di carezza di fine estate, creando un atmosfera che da troppo tempo mancava. Un ritorno allo 'scambio', a tutto ciò che viene bene senza troppe aspettative, a quella luce crepuscolare che saluta non solo l'estate ma dà il benvenuto ad una altra stagione.

'Siamo Figli delle Stelle' si è rivelata una fotografia immortalata che prende vita come in un fotogramma, in lento movimento, proiettato su di uno schermo che ricomincia a girare verso la speranza di un futuro migliore.

Lo Spazio Olistico Shanti a Gressan aveva contribuito già dalla mattina ad anticipare e introdurre la serata per tutti coloro che avessero desiderato conoscere personalmente l'ospite 'Vip' dell'evento, Monica Bianchi, che da Shanti aveva dato vita a una prima, suggestiva performance.

Nel giardino di Ad Forum, le esposizioni de 'La Bottega Incantata' di Adele Rastello e di Tiziana & Creativity con le loro creazioni armoniose hanno dato forma, luce e contorno a questa fotografia di buon auspicio per un futuro che possa essere migliore del recente passato.

red.laprimalinea.it