Themis e Metis | 15 giugno 2022, 12:33

Legge Lorenzin: Come permettere ai nostri figli di rivendicare il diritto allo studio

In questo documento, redatto nel 2018 dalla consulente di diritto amministrativo Alessandra Ghisla, troviamo tutto ciò che occorre per comprendere al meglio la Legge 119/2017 sugli obblighi vaccinali relativi alla frequentazione scolastica. Ghisla ha formulato assieme ad alcuni genitori un documento prezioso e di facile lettura, al fine di comprendere in modo trasparente e discorsivo come sopravvivere di fronte ad una legge che ha fatto molto discutere e ha messo in difficoltà la libertà di scelta dei genitori di vaccinare o meno i propri figli per poter permettere loro il diritto all' istruzione. Un manuale sulle tecniche di sopravvivenza quando mancano pochi giorni alla scadenza della presentazione dei documenti relativi agli obblighi vaccinali al fine dell'iscrizione scolastica.

Legge Lorenzin: Come permettere ai nostri figli di rivendicare il diritto allo studio

A scrivere è Alessandra Ghisla, consulente in diritto amministrativo, scolastico e privacy e cofondatrice del Comitato spontaneo di cittadini all'indirizzo www.tuteladirittosoggettivo.it  e alla pagina  Facebookhttps://www.tuteladirittosoggettivo.it/?fbclid=IwAR2oWD6xOK_IUt2YN0tuNxwMWqHQaLEZV6-OmQyUwz8v3wIG4GcCqqPMVE8  .

Pagina che ha diversi sostenitori anche in Valle d'Aosta. Impegnata sin dai tempi della legge Lorenzin nell'affermare il diritto alla libertà di scegliere o meno un trattamento sanitario (sua la nota chat  https://t.me/liberacoscienza che su Telegram ha oltre 10mila iscritti), Alessandra Ghisla da anni svolge un'incessante opera di comunicazione e consulenza gratuita su Telegram e altre app social oltreché fra i contatti del sito web  

 

In fondo il file scaricabile in pdf del documento di facile comprensione e lettura.

 

 

Files:
 Legge119-2017-1 (4.0 MB)

red.laprimalinea.it- Alessandra Ghisla

Ti potrebbero interessare anche: