Un’iniziativa all’insegna della convivialità e della vicinanza alle persone più fragili. In questi giorni il Comitato “I Challant a Châtillon' ha fatto visita a diverse strutture socio-assistenziali della Unité des Communes Mont Cervin, portando momenti di svago, sorrisi e condivisione.
Protagonisti degli incontri sono stati i personaggi storici Pierre Perronet e Marguerite Chevron Villette, interpretati da Edy Betemps e Tiziana Minuzzo, accompagnati da altri membri del gruppo. Le visite hanno interessato, in particolare, i comuni di Pontey e Valtournenche, oltre ai centri diurni di Saint-Vincent, Châtillon e Chambave.
Il “viaggio dell’allegria” del Comitato ha raggiunto anche alcune realtà significative del territorio, come la Casa della Provvidenza di Châtillon, il Cottolengo di Saint-Vincent e la comunità dei ragazzi del Don Bosco di Châtillon, offrendo momenti di intrattenimento e relazione molto apprezzati dagli ospiti e dagli operatori.
Per “I Challant” si chiude così un anno particolarmente significativo, che ha visto il gruppo storico impegnato non solo sul piano locale e sociale, ma anche in un percorso di crescita culturale che ha portato risultati e riconoscimenti anche a livello nazionale.
Un’attività che conferma il ruolo delle associazioni storiche come veicolo di cultura, identità e, soprattutto, attenzione alle persone.


red.laprimalinea.it



