Da lunedì 1 dicembre il Distretto 2 della Usl in Val d’Ayas potrà contare su due nuovi medici di famiglia. A entrare in servizio saranno Gheorghe Dascal e Mariana Barcaru, che opereranno negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc) e Challand-Saint-Victor.
I due nuovi professionisti riceveranno su appuntamento, tramite il numero 352 0473447. L’Usl segnala che i dettagli relativi ai giorni e agli orari delle visite sono consultabili sul sito aziendale alla sezione dedicata alla ricerca di medici e pediatri.
L’inserimento dei due nuovi medici rientra nelle iniziative portate avanti dall’azienda sanitaria e dalla Regione per rafforzare la presenza dei medici di medicina generale, in particolare nelle vallate laterali, dove la carenza di professionisti negli ultimi anni ha creato più criticità.
Come scegliere il nuovo medico di famiglia
L’Usl ricorda anche le modalità per effettuare la scelta o il cambio del medico:
- Tramite Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), con procedura semplificata e senza documentazione cartacea. Questa opzione non è disponibile per la prima assegnazione di un medico di assistenza primaria né per la scelta del pediatra: in questi casi occorre recarsi allo sportello del proprio Distretto.
- Agli sportelli di Scelta e Revoca, aperti: senza prenotazione a Morgex, Saint-Pierre, Aosta, Châtillon, Verrès e Donnas, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14; su prenotazione presso lo sportello di Aosta in via Guido Rey 1. La prenotazione può essere effettuata tramite CUP (ospedalieri, territoriali o telefonico al 0165 548387) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì: 8.30 – 13.30; martedì e giovedì: 8.30 – 15.30


red.laprimalinea.it



