Durante i lavori per l’allestimento dell’illuminazione natalizia del Marché Vert Noel, oggi lunedì 10 novembre, un elemento in pietra della ringhiera del balconcino della facciata dell’Hôtel de Ville ha ceduto, precipitando sul tetto del dehors del bar ristorante 'Paolo Griffa al Caffè Nazionale', attualmente chiuso al pubblico. Nessuna persona è rimasta coinvolta e i danni alla struttura sono stati definiti lievi.
Secondo quanto comunicato dal Comune di Aosta, l’incidente è avvenuto mentre la ditta genovese incaricata stava montando la figura luminosa del “cielo stellato” sopra il Marché Vert Noël. Un tirante utilizzato per fissare le luminarie era stato ancorato proprio a quel punto della ringhiera, che ha ceduto all’improvviso.
Sul posto sono intervenuti subito i responsabili della sicurezza del cantiere del mercatino e i tecnici comunali. Il sopralluogo ha escluso ammaloramenti o rischi di nuovi cedimenti sulla facciata del Municipio, permettendo la ripresa immediata delle lavorazioni.
L’impresa coinvolta attiverà ora le procedure assicurative sia per il Comune sia per la società che gestisce lo storico locale sotto i portici.


red.laprimalinea.it


