Per il secondo anno consecutivo è la sala conferenze della Cva spa, a Châtillon, a ospitare la Festa del ciclismo valdostano, rendez-vous fissato alle 18 di oggi, mercoledì 22 ottobre.
A sfilare sul palco castiglionese tutti i protagonisti delle nove tappe del Grand Prix Giovanissimi 2025: dieci sodalizi per oltre 170 atleti in erba, che con costanza si sono cimentati con il circuito dei più piccini dedicato alle ruote grasse.
A seguire, le premiazioni degli atleti che, con i loro tecnici, hanno preso parte alle finali nazionali dei trofei Kinder e Coni; i campioni regionali di Abilità e i vincitori de La Velo Cup, classifica che premia i migliori – nella classifica a punti - nelle tre specialità diverse del GP Giovanissimi: Xco, a cronometro, Xce e Abilità.
E ancora: gli atleti e gli allenatori che hanno difeso i colori rossoneri delle Rappresentative: Fuoristrada, Strada e Pista, e il premio speciale all’Orange Bike Team, terzo classificato nel Campionato italiano giovanile di società.
La conclusione è, come consuetudine, affidata agli atleti che hanno conquistato un posto sul podio nelle rassegne tricolore e quelli di assoluto livello internazionale.