Sport | 28 settembre 2025, 15:49

Boxe, Federica Macrì trionfa sul ring di Montreal

Boxe, Federica Macrì trionfa sul ring di Montreal

Una notte destinata a restare impressa negli annali della boxe quella vissuta al Theatre St-Denis di Montreal, dove la valdostana Federica Macrì ha conquistato una vittoria epica nella riunione Prospects 15: Championship Edition, organizzata dalla Most Valuable Promotions (MVP) di Jake Paul.

A soli 25 anni, la pugile PRO della Rocky Gym Cral Cogne Aosta ha compiuto un’impresa che ha il sapore della leggenda: con coraggio, determinazione e talento cristallino, ha inflitto la prima sconfitta in carriera alla temutissima Naomy Valle, costaricana, già campionessa del mondo WBC Youth e fino a ieri imbattuta con 14 successi consecutivi.

Il match, acceso e vibrante, ha visto Federica imporsi con una boxe esplosiva e spettacolare, tanto da strappare applausi a scena aperta al pubblico canadese e conquistare milioni di telespettatori. Otto riprese di dominio, cuore e tecnica sopraffina, che hanno convinto senza esitazioni la giuria ad assegnarle un successo che vale come un’autentica consacrazione. Merito anche della preparazione magistrale firmata da Luca “Luke” De Carolis, che ha accompagnato Federica in un percorso di crescita fatto di professionalità, passione e sacrificio.

Il risultato? Un trionfo che proietta la pugile valdostana nell’élite mondiale, spalancandole ora le porte dei più prestigiosi palcoscenici internazionali. Con questa vittoria storica, Federica non è più solo una promessa: è una

info Rocky Gym Aosta