Torna ad Aosta 'Sport in Piazza', l’ormai classico appuntamento del calendario delle manifestazioni cittadine che, ogni anno, segna la conclusione dell’estate e l’inizio del nuovo anno scolastico.
Domenica 14 settembre, dalle ore 14 alle ore 18,30, il cuore della città si trasformerà in un vivace villaggio multi-sport per una giornata di inclusione e partecipazione capace di avvicinare i cittadini di ogni età alla pratica sportiva, rinnovando il successo di un’iniziativa particolarmente amata dalla comunità, come testimonia la platea di partecipanti numerosa e appassionata che la anima dal 2022, prima edizione con l’attuale format.
Promossa dall’Amministrazione comunale, la manifestazione coinvolgerà piazza Arco d’Augusto, via Garibaldi, il lato Est di via Torino e il Parco Puchoz. Una trentina di stand offriranno dimostrazioni, esibizioni e prove gratuite rivolte a tutte le età: bambini, ragazzi, adulti e fascia “silver” (over 65).
L’obiettivo è quello di promuovere sani e corretti stili di vita, valorizzando lo sport come occasione di benessere psicofisico, crescita personale e socialità. L’evento proporrà una vera e propria full immersion nelle discipline sportive del territorio, in uno scenario che accomuna monumenti simbolo, come l’Arco d’Augusto, e spazi verdi di valore come il Parco Puchoz. Inoltre, anche quest’anno sarà riproposta l’iniziativa PasSport, in collaborazione con “Sport e Salute Valle d’Aosta”, che premierà con un gadget chi sperimenterà più discipline durante il pomeriggio.